Installazione climatizzatori

Operiamo nel settore dei climatizzatori dove ci occupiamo di installazione di climatizzatore per uso domestico. Proponiamo i modelli delle migliori Case produttrici ed eseguiamo installazioni in abitazioni, uffici, locali commerciali progettando impianti per il massimo comfort climatico.

Vi aiutiamo per ogni aspetto

La nostra ditta, da molti anni radicata nel territorio romano, è pronta ad aiutarvi ed assistervi per qualsiasi problema o guasto sui climatizzatori.
Ci avvaliamo di tecnici e professionisti abilitati del settore che in breve tempo potranno fornirvi tutta l’assistenza di cui necessitate.
Non eseguiamo interventi in garanzia e prima accensioni ma per qualsiasi dubbio non esitate a contattarci.

La nostra Professionalità

Prima di tutto osservate le facciate esterne degli edifici della città e vi accorgerete di numerosi errori procedurali per l’installazione delle unità esterne, tali errori sono commessi da installatori, che il più delle volte oltre a saper collegare elettricamente la macchina, non possiedono alcuna preparazione specifica in campo tecnico.


Prima di installare l’unità esterna verifichiamo sempre che vicino a questa non vi siano ostacoli laterali con distanza inferiore al almeno 15 cm e niente in prossimità della ventola (che la occluda).


La macchina deve essere protetta da aggressioni esterne, come forti soleggiamenti o intemperie, da adeguati elementi come sbalzi, pensiline, ecc. Inoltre, durante l’installazione dei climatizzatori, non bisogna trascurare l’accessibilità per le future fasi di manutenzione e sostituzione in seguito a danneggiamento.


Il posizionamento della macchina all’esterno è necessario che sia disposto in piano perfettamente orizzontale, impiegando dei supporti metallici, ovvero le mensole, che saranno equipaggiate con idonei smorzatori capaci di assorbire le vibrazioni prodotte dalla macchina durante l’esercizio.


Durante l’installazione di climatizzatori, poi, massima cura deve essere dedicata alla sistemazione delle tubazioni di alimentazione e di scarico della condensa. Le prime dovranno essere isolate a norma di legge, dovranno avere lunghezza e diametro, non più grandi delle misure indicate nel libretto di installazione della macchina, dovranno inoltre evitarsi curve molto strette e tortuose.
Per la tubazione preposta allo scarico della condensa, è necessario che questa sia realizzata con un tubo corrugato a spirale e non con tubazioni di fortuna( tubi di gomma o altro), deve essere sempre garantita la indeformabilità nel tempo della tubazione.


Rimaniamo a vostra disposizione per eseguire l’installazione di un nuovo climatizzatore. Contattateci per un preventivo e la richiesta di un sopralluogo a Roma e a Milano.

Riparazione Climatizzatori sign up form


Duis aute irure dolor in reprehenderit in voluptate velit esse cillum dolore eu fugiat nulla pariatur excepteur sint occaecat cupidatat non

Riparazione Climatizzatorilogin form