Pulizia Climatizzatori

Se in casa avete un condizionatore e lo utilizzate soltanto per il raffreddamento estivo, i mesi ideali per la manutenzione sono settembre e ottobre, allo spegnimento, oppure aprile e maggio prima della nuova accensioe. Consigliamo un’accurata pulizia dei climatizzatori.


Quali sono gli accorgimenti per preservare l’efficienza del climatizzatore?
Sarebbe davvero utile procedere con un’attenta pulizia, passando un panno umido sulla parte esterna e sul pannello interno.

A questo punto rimuoviamo il filtro antipolvere.
Una volta aperto il pannello, cerchiamo di eliminare la polvere più grossa con la bocchetta piccola dell’aspirapolvere e poi procediamo col lavaggio vero e proprio, con sapone neutro e ripetuti passaggi sotto l’acqua corrente
Di seguito poniamo il filtro ad asciugare all’aria, lontano da fonti di calore eccessive ( per esempio: il sole diretto).
Se il vostro climatizzatore possedesse un filtro a carboni attivi in grado di eliminare i cattivi odori dell’aria trattata, dopo averlo rimosso, dovremmo immergerlo in una soluzione di acqua e detergente neutro per circa mezz’ora e poi procedere con risciacquo e asciugatura esattamente come per l’altro filtro.

Le operazioni da far eseguire ai nostri Esperti.

Operazioni che è bene far eseguire a mani esperte rientrano nell’insieme delle pulizie della “parte interna” dello split da batteri, muffe e cattivi odori impiegando uno spray igienizzante apposito.
Dopo aver trattato gli apparecchi interni, passiamo all’unità esterna.
Dobbiamo pulire quest’ultima con un panno umido ed eventuale prodotti specifici. Consigliamo di proteggerla dagli agenti esterni(pioggia, neve, resine e sporcizia) coprendola con un telo nel periodo di inattività invernale.


La nostra assistenza per la Pulizia dei Climatizzatori

La nostra ditta, da molti anni radicata nel territorio romano, è pronta ad aiutarvi ed assistervi per qualsiasi problema o guasto sui climatizzatori.
Ci avvaliamo di tecnici e professionisti abilitati del settore che in breve tempo potranno fornirvi tutta l’assistenza di cui necessitate.
Non eseguiamo interventi in garanzia e prima accensioni ma per qualsiasi dubbio non esitate a contattarci.

Riparazione Climatizzatori sign up form


Duis aute irure dolor in reprehenderit in voluptate velit esse cillum dolore eu fugiat nulla pariatur excepteur sint occaecat cupidatat non

Riparazione Climatizzatorilogin form