Purificare aria: misure per la propria salute

Generalmente, senza rendercene conto, respiriamo aria non pura, che può provocare danni alla salute. Oltre all’inquinamento atmosferico nell’ambiente, sul quale il controllo è molto limitato, è importante purificare l’aria domestica, che spesso risulta essere più nociva di quella esterna. Principale causa di ciò è l’accumulo di polvere e batteri, che causano allergie e problemi respiratori. Anche l’umidità eccessiva rende l’aria domestica meno salutare, a causa della possibilità di formazione di muffe e quindi di batteri.

Come purificare l’aria

Sono molti gli elementi che in casa possono sporcare l’aria, ad esempio i termosifoni, che ne spostano grandi quantità trasportando in giro le polveri accumulate su di essi; ma anche il camino, vernici, la cucina a gas, alcuni detergenti per la pulizia, i condizionatori non puliti e igienizzati regolarmente, lo smog che viene dall’esterno. Seguendo alcuni accorgimenti è possibile avere un’aria purificata e quindi più salutare.

Innanzitutto è meglio scegliere rivestimenti tessili naturali, come il cotone, perché quelli sintetici attirano più polvere. Aerare sempre le stanze, aprendo porte e finestre e facendo entrare luce solare che uccide batteri e virus. Utilizzare vernici a base di acqua, detergenti naturali e rivestimenti anti-smog. Per dormire scegliere materassi anallergici, che evitano l’accumulo di polvere e batteri.

Purificare l’aria con Samsung Virus Doctor

Se gli accorgimenti elencati non bastano esistono diversi sistemi per la purificazione dell’aria, fra questi il più recente e innovativo è Samsung Virus Doctor. Questo semplice apparecchio consente di eliminare il 99,9% dei virus dell’influenza e dei batteri, rendendo l’aria pura e salutare.

Ha un ingombro minimo, tanto che può essere spostato e posizionato in ogni parte della casa, anche sul comodino. La sua tecnologia si basa sull’immissione di ioni attivi di ossigeno e idrogeno, che combinandosi formano un composto HOO-, che per la sua composizione distrugge le pareti cellulari di batteri e virus. Inoltre l’HOO- neutralizza i radicali OH che si accumulano nell’aria, con un effetto diretto sulla stanchezza, sulle malattie e sull’invecchiamento.

Riparazione Climatizzatori sign up form


Duis aute irure dolor in reprehenderit in voluptate velit esse cillum dolore eu fugiat nulla pariatur excepteur sint occaecat cupidatat non

Riparazione Climatizzatorilogin form