Filtro Climatizzatore: problemi e soluzioni

filtro condizionatori

I climatizzatori sono tutti dotati di filtro dell’aria, indispensabile per trattenere impurità come batteri, polveri e pollini. Il filtro del climatizzatore è posizionato nell’unità interna, proprio sotto al suo sportello, in maniera da renderlo facilmente asportabile per la pulizia.

Pulizia del filtro del climatizzatore

Per la sua funzione filtrante il filtro del condizionatore è ricettacolo di sporcizia, per far sì che ciò non provochi danni alla salute, è importante procedere con una sua pulizia del filtro regolare. È un’operazione molto semplice, che non richiede troppo tempo e che va svolta almeno mensilmente, specialmente quando si utilizzano i condizionatori quotidianamente. Per pulire il condizionatore basta sfilarlo dalla sua sede e immergerlo in una soluzione di acqua e sapone neutro, spazzolandolo delicatamente con una spazzola a setole morbide.

L’asciugatura va fatta all’aria, posando il filtro su un panno di cotone, ed è importante riposizionarlo solo quando è perfettamente asciutto, per evitare la formazione di muffe.

Samsung Virus Doctor: sistema filtrante innovativo

Samsung ha di recente immesso nel mercato un innovativo filtro dell’aria, si chiama Samsung Virus Doctor ed ha una serie di caratteristiche che lo rendono perfetto per avere aria costantemente pulita e salubre in casa. Il principale beneficio è che elimina fino al 99,9% dei virus dell’influenza, senza controindicazioni o effetti collaterali, genera infatti ioni attivi di ossigeno e idrogeno che si combinano.L’effetto di tale composto è quello di neutralizzare le sostanze nocive nell’aria, distruggendo il legame ad idrogeno delle pareti cellulari dei batteri. In poche parole virus e batteri “muoiono” e si trasformano in aria pulita e salubre. Le sue dimensioni ne permettono il posizionamento ovunque, anche sul comodino, è molto silenzioso, perciò non disturba il sonno e può essere lasciato attivo anche nelle ore notturne.

È molto indicato per famiglie con neonati, in caso di problemi respiratori o allergie stagionali. Infine è facile da pulire, grazie alla comoda spazzola in dotazione.

Potrebbero interessarti anche:

Menu