Se Climatizzatore non Parte

Ogni condizionatore nell’arco della sua vita è soggetto ad interventi tecnici mirati. Noi consigliamo di contattare tecnici specializzati che conoscono bene le ragioni per cui, ad esempio, un climatizzatore non parte o se presenta altre problematiche.
Uno dei problemi davvero più diffusi, ma dietro il quale possono celarsi una nutrita serie di cause, potrebbe essere una situazione in cui il climatizzatore non parte
Quando il Condizionatore non parte puoi Contattarci
Un climatizzatore può presentare un blocco e non partire per cause di natura elettrica che possono interessare il compressore esterno, la scheda elettrica, l’alimentazione in generale. Per questi casi, quindi per porre rimedio ad una situazione in cui il climatizzatore non parte interveniamo con tecnici professionisti che in breve tempo potranno fornirvi tutta l’assistenza di cui necessitate. Inizieranno procedendo nella ricerca dell’origine esatta del problema, quindi interverrano tecnicamente con ricambi originali e tutta la strumentazione specifica.
Come operiamo?
Siamo sempre a vostra disposizione per ogni vostra problematica. Al telefono potrete parlare con tecnici professionisti qualificati con molti anni di esperienza.
Facciamo un semplice ma significativo esempio.
Il signor Luigi ci chiama perché ha il problema con il suo climatizzatore che non parte.
Il nostro tecnico analizzerà il problema e prenderà di comune accordo con il Signor Luigi u appuntamento.
Una volta giunto sul luogo, il tecnico seguirà la seguenti prassi:
-
- 1. Controllerà l’usura di componenti elettriche, perdite di gas o problemi alla rete elettrica, le tubature.
-
- 2. Controllerà le batterie del telecomando
-
- 3. Verificherà la presenza di spie colorate accese o scritte particolari sul display del telecomando.
-
- 4. Controllerà la presenza di microperdite da cui fuoriesce il gas refrigerante, ma in questo caso il condizionatore dovrebbe partire, senza però raffreddare l’aria.
- 5. Analizzerà il condensatore di spunto, per cui il motore proverà ad avviarsi senza successo.
Riparare o sostituire il climatizzatore che non parte?
Il nostro tecnico, abilitato e qualificato con molti anni di esperienza, valuterà se è il caso, a seconda del danno, di sostituire o riparare il climatizzatore.
Infatti alcuni guasti si possono risolvere senza costi esagerati, ma se c’è ad esempio un guasto all’elettronica del condizionatore, potrebbe essere una buona idea sostituirlo e installare un condizionatore nuovo, inverter di nuova generazione, più efficace ed efficiente.